TERMINI E CONDIZIONI D’USO

1. OFFERTADIRETTA

OffertaDiretta è un progetto realizzato da Creative Print di Antonio Capua con sede a Reggio Calabria (89122), C.da Armacà n.78, C.F. CPANTN74L13L103I e P.IVA. 02379140805.

OffertaDiretta è una piattaforma online www.offertadiretta.it (d'ora in avanti il “SITO INTERNET”) dedicata al settore HORECA (Ristorazione e Accoglienza) svolge attività puramente promozionale in favore di Utenti Registrati Fornitori (d'ora in avanti "FORNITORE/I") e Utenti Registrati e non Registrati Operatori (d'ora in avanti “OPERATORE/I”).

Nei confronti del Fornitore l'attività svolta da OffertaDiretta si concretizza, previa Registrazione gratuita al sito internet e ad un eventuale acquisto di “pacchetti offerte” (salvo diversi accordi, omaggi, convenzioni o altro pattuito fra le parti), nella promozione attraverso la piattaforma stessa e a canali idonei (social network, pubblicazioni di settore, ecc.), del profilo Fornitore, delle Offerte da esso eventualmente pubblicate, nella predisposizione all’uso di un’Area Privata che dia la possibilità di gestire i dati relativi al profilo Fornitore, di pubblicare se disponibili le Offerte (Pubbliche o Private), di rispondere a richieste di preventivi e/o richieste di informazioni oltre che a poter consultare tutte le Offerte pubblicate sul sito internet e a contattare a loro volta, se interessati, i Fornitori proponenti.

Nei confronti dell’Operatore OffertaDiretta opera come punto di incontro tra l’Operatore stesso ed i Fornitori e non instaura quindi alcuna relazione contrattuale diretta con l’Operatore in relazione alle prestazioni oggetto delle Offerte pubblicate dai Fornitori sul sito internet. Gli Operatori Registrati avranno altresì accesso ad un’Area Privata grazie alla quale potranno richiedere preventivi ai Fornitori e gestire il proprio profilo.

Le Offerte pubblicate su OffertaDiretta si riferiscono a prodotti o servizi che saranno eventualmente erogati dai singoli Fornitori al di fuori del sito internet www.offertadiretta.it. OFFERTADIRETTA non trattiene alcun tipo di provvigione sui rapporti commerciali che si instaureranno.

2. REGISTRAZIONE DEGLI OPERATORI

Gli Operatori registrati potranno accedere alleOfferte Pubbliche e Privatee inoltrare richieste di preventivi ai Fornitori. Per registrarsi basterà accedere all'apposita sezione "Registrati" e accettare le presenti condizioni d'uso dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Gli Utenti NON registrati potranno accedere alle Offerte Pubbliche e contattare quindi i Fornitori proponenti tramite i canali messi a disposizione sul sito internet e a quelle Private ma con informazioni limitate sia all’offerta stessa che al Fornitore proponente.

OffertaDiretta verifica l’esistenza e l’effettiva operatività dell’Operatore Registrato al momento della Registrazione attraverso esame del sito web dell’Operatore e attraverso un controllo sulla partita iva rilasciata al momento della Registrazione e ove possibile ad un contatto diretto con l’Operatore.

Agli Operatori Registrati viene inviata la Newsletter periodica con le ultime Offerte dei Fornitori. Nel caso in cui non si voglia ricevere tutte o alcune delle nostre newsletter in qualsiasi momento, l’utente può accedere all’Area Privata e selezionare, deselezionare o modificare le opzioni di ricezione.

L'Operatore ha diritto all'uso personale delle newsletter che non possono essere trasferite a nessuno né integralmente, né attraverso condivisioni dei link delle loro offerte, garantendo la segretezza delle comunicazioni ricevute da OffertaDiretta.  Queste newsletter e tutto il loro contenuto sono proprietà intellettuale di OffertaDiretta. Ogni forma di riproduzione di queste newsletter, che non siano il salvataggio delle stesse per uso personale e non commerciale, e ogni forma di pubblicazione e diffusione, indipendentemente dal mezzo utilizzato, non è autorizzata. L'Operatore si assume ogni rischio derivante dal predetto comportamento.  OffertaDiretta, altresì, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti o per problemi causati da o in qualsiasi modo collegati a malfunzionamenti, interruzioni, ritardi, virus o errori nella distribuzione di queste newsletter; l'utilizzo in modo difforme all'uso personale di queste newsletter, l'impossibilità a consultare le presenti newsletter.

3. REGISTRAZIONE DEI FORNITORI

I Fornitori potranno accedere al sito internet, previa registrazione gratuita, e pubblicare i propri prodotti in offerta (5 Offerte in omaggio saranno subito utilizzabili entro 6 mesi dalla data di registrazione). I Fornitori potranno altresì acquistare, in base alle loro necessità, uno dei “pacchetti offerte” proposti sul sito internet.

Il diritto di recesso è esercitabile come per legge entro 14 giorni dalla data di accettazione del presente documento “Termini e Condizioni d’Uso” e decade qualora sia stato effettuato il primo Login al sito internet www.offertadiretta.it. da parte dell’Utente acquirente.

I Profili dei Fornitori si dividono in:
- Profilo Free (in assenza di offerte pubblicabili/pubblicate o al raggiungimento dei termini di scadenza dei Pacchetti Offerte acquistati o omaggiati). Questa condizione limita la visualizzazione di alcune informazioni legate al Fornitore come ad esempio i recapiti telefonici, le email, i link ai social, il sito internet.  
- Profilo Premium evidenziato da una stellina (in presenza di offerte pubblicabili/pubblicate e nei termini di scadenza dei Pacchetti Offerte acquistati o omaggiati). Questa condizione consente la visualizzazione di tutte le le informazioni legate al Fornitore.

La registrazione è gratuita e consentirà l’accesso ad un’Area Privata per la gestione dei dati relativi al proprio profilo Fornitore. La compilazione dei campi obbligatori è condizione indispensabile al fine di rendere attivo e quindi verificabile il profilo Fornitore con tutte le funzionalità ad esso collegate.

L’acquisto dei “pacchetti offerte” proposti sul sito, consentirà al Fornitore di pubblicare le proprie offerte nell’arco di 12 mesi a partire dalla data di acquisto del pacchetto. La visibilità (pubblica o privata) e la scadenza delle Offerte potrà essere impostata dal Fornitore fino a 12 mesi ma non superiore a 6 mesi successivi alla data di scadenza del pacchetto acquistato.

Nel caso di acquisto un nuovo pacchetto offerte in presenza di offerte già disponibili, tutte le nuove offerte disponibili assumeranno le caratteristiche dell’ultimo pacchetto acquistato.

OffertaDiretta verifica l’esistenza e l’effettiva operatività del Fornitore al momento della Registrazione attraverso esame del sito web del potenziale Fornitore e attraverso un controllo sulla partita iva rilasciata al momento della Registrazione e ove possibile ad un contatto diretto con il Fornitore.

Allo stesso modo sarà responsabilità del Fornitore mantenere l’informazione fornita a OffertaDiretta costantemente aggiornata, in modo che risponda in ogni momento alla reale situazione del Fornitore. In qualsiasi caso, il Fornitore sarà l’unico responsabile delle false o scorrette informazioni che fornisce e dei danni che possa causare a OffertaDiretta, ad altri Utenti o a terzi a causa dell’informazione fornita.

4. PROCEDURA DI ACQUISTO DEI PACCHETTI OFFERTA

Per poter acquistare uno dei PACCHETTI OFFERTE il Fornitore dovrà registrarsi gratuitamente e accedere all’Area Privata per completare il profilo con le informazioni necessarie. Fatto ciò potrà dall’area privata stessa procedere in autonomia all’acquisto di uno dei pacchetti proposti scegliendo la modalità di pagamento preferita tra quelle consentite. La fattura di acquisto verrà inviata all’email segnalata in fase di registrazione salvo diverse comunicazioni.

5. MODIFICA DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Gli Operatori e i Fornitori Registrati potranno, attraverso l’Area Privata, aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni comunicate a OffertaDiretta in fase di prima registrazione. Nel caso in cui ci fosse la necessità di rettificare i dati non modificabili dovranno fare richiesta e comunicazione tempestiva scrivendo a info@offertadiretta.it.

Per procedere alla rettifica o all'aggiornamento delle informazioni inserite, occorre accedere all'indirizzo www.offertadiretta.it, alla sezione "Area Privata". Gli Operatori e i Fornitori Registrati sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati inseriti mentre OffertaDiretta non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.

In presenza di modifica delle informazioni inserite, lo stato del Fornitore o dell’Operatore passerà da “verificato” a “in fase di verifica” al fine di consentire la verifica dei nuovi dati inseriti.

Gli Operatori e i Fornitori Registrati potranno in ogni momento cancellare la propria registrazione a OffertaDiretta senza nulla pretendere (nel caso di pacchetti offerte attivi per i Fornitori).

6. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI / SERVIZI OGGETTO DELL’OFFERTA

La presentazione dei prodotti o dei servizi cui l’Offerta si riferisce viene configurata dal Fornitore stesso attraverso la propria Area Privata. Le informazioni contenute nelle offerte potranno essere modificate autonomamente entro 7 giorni dalla pubblicazione superati i quali verrà inibita la possibilità di modificare alcune informazioni (Titolo – Descrizione – Scadenza).

Il fornitore in fase di pubblicazione dell’Offerta, dovrà inserire:

  • titolo

  • descrizione contenente informazioni utili come: descrizione dettagliata del prodotto/servizio, specifiche tecniche, garanzia, imballo, eventuale scadenza del prodotto se merce deperibile, ecc.

  • tempi di consegna

  • scadenza dell’offerta

  • ordine minimo

  • prezzo in Euro iva/vat esclusa

  • prezzo scontato in Euro iva/vat esclusa

  • iva / vat da applicare

  • Eventuale link al proprio e-commerce

  • categoria/e prodotto/servizio

  • aree di vendita

  • immagine/i prodotto/servizio

  • visibilità offerta (pubblica o privata)

N.B. Le immagini caricate nel Profilo Fornitore e quelle identificative dei Prodotti in Offerta non devono contenere informazioni relative né al prezzo né ai contatti aziendali (tel., fax., email, sito.) ma eventualmente solo il Logo Aziendale.

Per ogni Offerta Privata pubblicata OffertaDiretta indica (ai soli utenti registrati) il nome o la ragione sociale del Fornitore, la sede o il domicilio e il numero di telefono, nonché - se disponibili - fax, indirizzo email,  sito web e link ai canali Social (se configurati).

Per ogni Offerta Pubblica pubblicata OffertaDiretta indica (a tutti gli utenti) il nome o la ragione sociale del Fornitore, la sede o il domicilio e il numero di telefono, nonché - se disponibili - fax, indirizzo email e sito web.

Qualora il prodotto/servizio oggetto dell’offerta non fosse più disponibile prima dei tempi di scadenza impostati nella scheda prodotto, il fornitore è tenuto a disattivare l’offerta dalla propria Area Privata.

OffertaDiretta verifica l’esistenza e l’effettiva operatività del Fornitore come espresso nel punto 3.

Alla luce di quanto sopra indicato, OffertaDiretta non può garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore né, in particolare, della conformità di quanto descritto con il servizio o il prodotto effettivamente in Offerta, così come la legittimità dell'utilizzo da parte del Fornitore delle immagini, dei video e dei segni distintivi che il Fornitore abbia utilizzato per la pubblicazione sul Sito Internet.

OffertaDiretta non accetterà la pubblicazione di contenuti che:

  • danneggino la reputazione di OffertaDiretta;

  • presentino informazioni di tipo illegale come: calunnie, minacce, ingiurie o qualsiasi altro reato identificato dal codice penale;

  • includano insulti o parolacce;

  • attentino ai diritti fondamentali delle persone, che possano abusare della debolezza o vulnerabilità degli utenti, che manchino di rispetto, molestino o possano generare opinioni negative nei confronti dei nostri utenti o di terze persone;

  • ridicolizzino credenze religiose o prendano posizione a livello politico;

  • contravvengano i principi di legalità, onestà, responsabilità, protezione dei diritti umani, protezione dell’ordine pubblico, protezione della privacy, protezione del consumatore ed i diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

Le Offerte e i contenuti pubblicati che non rispettino tali regole saranno oscurati senza preavviso.

Il Fornitore è informato e accetta che le informazioni Aziendali da lui fornite e le Offerte che proporrà agli Operatori verranno pubblicate su offertadiretta.it insieme a informazioni di altri Fornitori e alle loro rispettive Offerte e che queste possono rappresentare la sua concorrenza.

OffertaDiretta si riserva di eliminare o correggere Titoli, Categorie, o quant'altro non conforme alle regole di pubblicazione delle offerte

7. DISPONIBILITÀ E DURATA DELLE OFFERTE

La visibilità e la scadenza delle Offerte pubblicate potrà essere impostata dal Fornitore fino 12 mesi ma non superiore a 6 mesi successivi alla data di scadenza del pacchetto acquistato.

8. PREZZO DEI PRODOTTI/SERVIZI OGGETTO DELL’OFFERTA

Il prezzo dell’offerta e la descrizione dei Prodotti e dei Servizi costituisce un invito rivolto agli Operatori a formulare una proposta d'acquisto direttamente al Fornitore e non è finalizzata alla vendita del prodotto/servizio direttamente dal sito internet www.offertadiretta.it

9. CONDIZIONI GENERALI DEL FORNITORE RIFERITE ALLE OFFERTE

Le eventuali condizioni generali di vendita del Fornitore verranno specificate nell’Offerta pubblicata (eventualmente tramite link al sito web del Fornitore) o pattuite personalmente fra Fornitore e Operatore.

10. PRESTAZIONE DEL SERVIZIO

OffertaDiretta non eroga né i servizi né i prodotti oggetto delle Offerte dei Fornitori.

I prodotti e i servizi saranno erogati direttamente dal Fornitore proponente al di fuori del sito internet, il Fornitore sarà responsabile nei confronti dell’Operatore (o di chi usufruirà del bene o del servizio) per la conformità, l'esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto. La conclusione degli accordi commerciali tra Fornitori e Operatori avvengono al di fuori di OffertaDiretta. La pubblicazione dell’Offerta non concede alcun diritto al godimento di servizi o l'acquisto di merci ad un determinato momento. Per questo motivo l’Operatore deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione personalmente con il Fornitore.

Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione delle Offerte. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, OffertaDiretta si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al Fornitore relativo e di adire le vie legali.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E SEGNI DISTINTIVI

Ferme restando le limitazioni relative al contenuto dell’Offerta e all'uso dei segni distintivi dei Fornitori, OffertaDiretta è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito Internet nonché dei segni distintivi in esso resi visibili.

È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito Internet, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili salvo specifiche concessione espresse nell’Area Privata degli Utenti (Fornitori e Operatori) registrati.

12. EFFICACIA DELLE CONDIZIONI D'USO

I rapporti tra OffertaDiretta, Operatori e Fornitori Registrati al Sito Internet, sono regolati dai Termini e Condizioni d'Uso pubblicate sul Sito Internet, a seconda dei casi, al momento dell'iscrizione o della registrazione.

OffertaDiretta si riserva il diritto di cambiare e modificare i termini e le condizioni previste da questo Accordo, o di imporne nuove ed ulteriori.  Tali eventuali modifiche e cancellazioni saranno ritenute effettive dopo l'avvenuta annotazione delle stesse sul Sito.  Da quel momento qualunque accesso ed utilizzo del sito da parte dell'Utente Registrato sarà considerato come sua personale accettazione di tali modifiche e cancellazioni.  Consigliamo pertanto agli Utenti di leggere periodicamente le presenti Condizioni per conoscere eventuali variazioni tempestivamente. 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni d'uso saranno regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.

Sarà competente il Tribunale del luogo dove Creative Print di Antonio Capua ha la propria residenza.

14. SERVIZIO CLIENTI

È possibile contattare il Servizio Clienti di OffertaDiretta, compilando l'apposito modulo di contatto (form contatti) presente sul Sito Internet alla voce Contattaci e selezionando l’opzione Servizio Clienti.

15. CONTATTI

È possibile contattare OffertaDiretta, compilando l'apposito modulo di contatto (form contatti) presente sul Sito Internet alla voce Contattaci o inviare una email a info@offertadiretta.it.

Logo Offerta Diretta

l’innovativa piattaforma B2B che consente alle Aziende che operano nel Settore Ristorazione e Accoglienza di approfittare delle offerte dei FORNITORI.